Questa sezione è dedicata ai corsi svolti presso i nostri centri. Scegli il corso che ti interessa, approfondisci, iscriviti!
LAURA ELLE • I MIEI CORSI
Agli allievi che si iscriveranno a più corsi contemporaneamente sarà applicata un’offerta.
I corsi di massaggio Ayurvedico tradizionali sono tra i fiori all’occhiello del mio percorso e ogni anno ho tanti allievi che si innamorano del mondo dell’Ayurveda e imboccano la strada dell’operatore olistico, in proprio o presso centri specializzati.
Al termine dei corsi si potrà ottenere senza ulteriori esami: il Riconoscimento e il Diploma Nazionale CSEN, il Tesserino Tecnico e l’Iscrizione all’Albo.
I miei corsi di massaggio Ayurvedico tradizionale Abjangha e di Tecniche avanzate di massaggio Ayurvedico sono soprattutto un percorso: per essere un buon massaggiatore sono importanti le tre “C”: conoscenza, competenza e cuore.
Oltre al massaggio ayurvedico e ai vari massaggi di tecniche Ayurvediche, ci sono corsi di varie tecniche di massaggio benessere e olistico, sia di stampo occidentale che di stampo orientale…
Al termine dei corsi si potrà ottenere senza ulteriori esami: il Riconoscimento e il Diploma Nazionale CSEN, il Tesserino Tecnico e l’Iscrizione all’Albo.
Il nostro corpo ha un’incredibile capacità innata di autoguarigione. La Naturopatia, anche definita “Sentiero della Natura”, attraverso l’utilizzo di tecniche, di rimedi di origine naturale, di erbe e di piante stimola questa capacità, per mantenere o ripristinare lo stato di benessere.
Nel settore Olistico la persona viene considerata nella sua totalità (dal greco olos = tutto) di anima, mente, corpo. Se si ha un disturbo la medicina tradizionale cura “quel” disturbo, mentre l’approccio olistico cerca la causa in origine e non nel sintomo, mira a riportare la persona ad uno stato di equilibrio energetico e di benessere generale dello spirito che poi si riflette sul piano fisico.
Si pratica attraverso tutte le tecniche e discipline di stampo alternativo occidentale ed orientale. Tra queste la cristalloterapia, che adopera l’energia delle pietre naturali per riequilibrare l’energia psicofisica. Nel corso infatti si impara il significato e la conoscenza delle varie pietre, ma anche l’uso che se ne può fare come pratica di guarigione e di riequilibrio oltre la loro capacità di rivelare conoscenze intuitive. Tra le varie tecniche ci sono anche le pratiche di operatore olistico esoterico, le tecniche energetiche come il Reiki, le tecniche di rilassamento e di meditazione, i massaggi di vario genere, la naturopatia che conduce a stili di vita sani e usa prodotti naturali e medicine alternative per sviluppare la capacità di innata auto-guarigione del corpo, il counseling nella relazione d’aiuto che accompagna e supporta la persona a superare paure e blocchi, a rimuovere gli ostacoli per i cambiamenti necessari, a costruire sane relazioni.
Al termine dei Corsi di cristalloterapia, come di altri corsi, sarà possibile ottenere senza ulteriori esami: il Riconoscimento e il Diploma Nazionale CSEN, il Tesserino Tecnico e l’Iscrizione all’Albo.
Il Reiki ha origine in Giappone ed è una disciplina energetica e spirituale, e sicuramente un percorso di crescita personale che insegna a diventare un canale per l’energia dell’universo per poi trasmetterla tramite le mani a se stessi o ad altre persone, animali, piante per portare un riequilibrio psicofisico e un senso di profondo benessere. Si può praticare solo dopo essere stati “iniziati” dai Master Reiki , i maestri di questa antica conoscenza scoperta e tramandata dal maestro USUI agli inizi del 20° secolo.
Il corso di REIKI USUI è suddiviso in 3 livelli + il Master:
L’operatore di I° Livello riceve 4 iniziazioni dal Maestro e può praticare trattamenti sul piano fisico, a sé stessi e agli altri;
Il corso è composto da 3 livelli.
Nel percorso ci si immergerà in un viaggio interiore nei mondi visibili e invisibili degli sciamani, si impareranno le tecniche di curanderia e di guarigione dell’anima che si potranno usare anche come terapia olistica. Questo viaggio sarà una crescita spirituale che porterà in contatto con animali guida, maestri spirituali, metodi per guarire lo spirito e tecniche di meditazione profonda. Si imparerà a purificare ambienti e persone con le erbe sacre, l’arte del sogno lucido e l’uso del bastone sciamanico per diventare capaci di attrarre e respingere secondo i propri desideri. Si comincerà contemporaneamente il lavoro tramite il suono per comunicare con l’interiorità della persona e riportare equilibrio e armonia psicofisica con le vibrazioni che si propagano dall’esterno all’interno del corpo, quindi si apprenderà l’uso di vari strumenti di musicoterapia: il diapason, le campane tibetane, l’ocarina di do basso. Si apprenderà anche l’arte di suonare il Tamburo Sciamanico e vari sonagli, anche in gruppo, e la cantoterapia: il potere e la forza creativa per guarire anima e fisico. Il tamburo con il suo ritmo e gli altri strumenti, compresa la voce, aprono le porte verso la guarigione interiore. La musicoterapia utilizza le proprietà benefiche del suono per riequilibrare mente e corpo e per facilitare l’espressione di emozioni, la comunicazione, l’autoconsapevolezza e la relazione con gli altri. La musicoterapia è utilizzata nelle scuole, anche a livello comunale, nei centri educativi e ovunque si abbia a che fare con persone che vogliono migliorare il rapporto con la loro interiorità, aumentare il loro benessere psicofisico o che hanno disabilità o subito traumi.
Al termine dei corsi sarà possibile ottenere senza ulteriori esami: il Riconoscimento e il Diploma Nazionale CSEN, il Tesserino Tecnico e l’Iscrizione all’Albo.
Il Counselor nella relazione d’aiuto è un Counselor olistico specializzato nella relazione d’aiuto.
L’operatore di relazione di aiuto è una figura professionale (disciplinata dalla legge 4/2013) che aiuta il proprio cliente a sviluppare la consapevolezza di sé, a superare eventi traumatici e blocchi, difficoltà e a trovare soluzioni a problemi specifici, a migliorare le sue relazioni, a prendere decisioni, a gestire in modo sano le proprie crisi, a promuovere le proprie risorse personali. Sostanzialmente la relazione di aiuto si basa sulla condivisione ed ha come obiettivo quello di “aiutare l’altro ad aiutarsi”.
Il Counselor nella relazione d’aiuto può operare con singoli, con coppie, con gruppi, sia nei campi privati che in quelli lavorativi (purché non di natura psicopatologica) ovvero può agire in quella che viene definita “l’area del benessere” senza confondere la sua attività con competenze del medico o dello psicologo…
Al termine dei corsi si potrà ottenere senza ulteriori esami: il Riconoscimento e il Diploma Nazionale CSEN, il Tesserino Tecnico e l’Iscrizione all’Albo.
* La partecipazione e iscrizione al I modulo NON obbliga alla partecipazione e al pagamento del II modulo.