Ho sempre apprezzato e ritenuto importante adoperare in questo lavoro, che per me è anche una passione, le tre “C”:
conoscenza, competenza, cuore.
Naturopata con specializzazione in fitoterapia, fiori di Bach e alimentazione, con particolare attenzione anche ai problemi dei cambiamenti ormonali tra cui la menopausa.
Sono anche operatrice di massaggio svedese/decontratturante, olistico, lomi-lomi, relax, emozionale, connettivale, anticellulite, californiano, hot stone, tantra.
Mi occupo di percorsi di sciamanesimo e sviluppo trattamenti personalizzati o in cerchio.
Nel mio percorso di counselor ho dato priorità allo studio della crescita personale e dell’autocoscienza, delle relazioni interpersonali, della comunicazione anche non verbale, psicosomatica olistica, del superamento di stress, ansia e attacchi di panico e del superamento di blocchi e paure per l’attuazione dei cambiamenti necessari.
Aromaterapia e Cromoterapia sono alcune delle molte tecniche incluse nel corso della mia formazione olistica.
Il mio cuore ha sempre amato la gente, ha sempre amato in qualche modo “entrare” nell’anima, nella mente e nel cuore delle persone. A 8 anni amavo scrivere (e lo faccio tutt’ora), a scuola le mie materie preferite erano filosofia (grande amore), psicologia e letteratura. Ho cominciato a “lavorare” a 14 anni come speaker radiofonico, mi piaceva parlare anche attraverso un microfono. Amavo recitare e fotografare, ed è stato proprio per seguire l’amore per il teatro e per la fotografia che a 23 anni mi sono trasferita a Roma per poi rientrare a Torino solo pochi anni fa.
Da piccola volevo “fare il medico”, poi lo psichiatra, poi ho capito che la psicologia era più adatta al mio bisogno di non fermarmi al corpo, ma in breve tempo ho capito meglio: anche la psicologia mi stava stretta, io volevo conoscere tutto della persona! Ecco qui ho iniziato a scoprire il meraviglioso mondo dell’Ayurveda ed è cominciata l’apertura al mondo olistico, al mio “mondo olistico”, fatto di tutto ciò che ho potuto metterci dentro, scegliendo di essere anche competente e quindi prepararmi con attenzione in molte tecniche e discipline. Poi le tecniche energetiche e il mondo della magia (solo nella luce, ovviamente) e dello sciamanesimo, e tutto ciò che aleggia nel mistero e nello sviluppo delle facoltà percettive.
L’amore per i viaggi, durante i quali visito poco i musei, ma vado a conoscere la gente per capire i loro usi e costumi, i problemi del loro paese. E poi il tocco nel massaggio, e tutto il mio mondo olistico come ho già scritto sopra che è il mondo di LauraElle. Tutto ciò con una profonda convinzione: che il cuore è fondamentale, perché al cuore della gente si arriva solo con il cuore. Non c’è soddisfazione più grande di quando vedo star bene qualcuno, e mi ritengo una persona davvero fortunata, perché questo per me è un lavoro, ma è anche e soprattutto una passione, la mia grande passione!
Ho frequentato molti corsi e percorsi perché ritengo che nell’ottica dell’operatrice olistica si debbano allargare la proprie conoscenze il più possibile, in gran parte questo fa parte della competenza e in parte di maggiori conoscenze.
Del resto olistico significa proprio questo: unione di anima, mente e corpo, dove per comprendere un sintomo bisogna comprenderne soprattutto la causa all’origine, che può derivare da innumerevoli fattori. Da sempre mi occupo anche dei misteri “oltre” la materia, delle esperienze della vita in tutte le sue dimensioni e dello sviluppo delle facoltà percettive.
Conosco e amo tramandare i misteri della tradizione rituale e dell’alleanza magica tra l’uomo e la natura per farci aiutare sul piano energetico.
Ma soprattutto ciò che crea la “C” della conoscenza è la vita stessa, è il mondo naturale, è la gente con i suoi usi e costumi differenti anche a seconda delle parti del mondo. Ecco, per me la conoscenza è un insieme di tutto ciò che può entrare nel nostro bagaglio di cultura: paesi del mondo, persone di tutti i generi, stili di vita, pensieri, comportamenti, lavori differenti, corsi per imparare cose anche completamente diverse da quelle che fanno parte della nostra attività (fosse un corso di scacchi o di ballo latino americano), la musica e il cinema e il teatro di tutti i tempi, i social, e qualunque cosa può entrare nel bagaglio della conoscenza della nostra vita, perché tutto crea conoscenza, allarga le nostre visuali e apre la nostra mente.
Durante i miei viaggi, soprattutto all’estero, per la mia crescita interiore ho avuto modo di affrontare un importante lavoro spirituale su me stessa.
Penso di aver studiato e praticato tanto, ma penso anche che non si debba mai smettere di conoscere, quindi sono continuamente aperta a frequentare nuovi corsi e percorsi, a continuare a conoscere il mondo e ascoltare le storie delle persone, e continuare a lavorare interiormente per una crescita continua.
Ho imparato lingue straniere, ho lavorato da giovanissima come impiegata in comune per poi licenziarmi per noia, ho sperimentato lavori di vario genere che potevano appassionarmi, tra cui in particolare la creazione pubblicitaria , per poi fare in breve tempo carriera in aziende private come Direttore Marketing Nazionale e Direttore di sede in tre diverse SpA. Nel frattempo sempre mandando avanti anche la mia parte artistica: lavorando come speaker radiofonica, studiando musica, facendo teatro, scrivendo testi e canzoni, scattando fotografie di viaggio.
Ho poi gestito una mia attività di organizzazione eventi, comunicazione e pubbliche relazioni a livello nazionale per molto tempo, collaborando con marchi importanti di diversi settori e con molti esclusivi locali notturni, grand Hotel e musei nazionali; sono l’inventrice della nuova formula aperitivo nata nel 1999 e tanto in voga ormai in tutta Italia.
Ma la passione per il Mondo Olistico, che nel frattempo parallelamente cresceva e si allargava sempre di più, è ed è sempre stata la mia vera strada!
LAURAELLE di Lione Laura Silvia | Domicilio Fiscale: Via Giambattista Gropello, 20 – 10138 Torino | tel: (+39) 335 53 76 422 – eMail: contatti@lauraelle.it | P.IVA 11761070017
Informativa Privacy | Cookie Policy