Programma corso Tarocchi e Rune 2019-07-10T19:17:50+01:00

La magia è un ponte che ti permette di passare dal mondo visibile in quello invisibile. E imparare le lezioni di entrambi i mondi. (Paulo Coelho)

 

PREMESSA:

L’uomo trascorre buona parte della sua vita a cercarne il senso e da millenni si affida alla divinazione per interpretare il passato e il presente e trarre consigli, avvertimenti e indicazioni preziose per il futuro.

In questo corso compiremo un viaggio nel mondo dei due oracoli più importanti e conosciuti: i tarocchi e le rune.

Gli obiettivi del corso sono: condurci sul cammino di una maggiore conoscenza di noi e del mondo interiore, esplorare la vita in tutte le sue dimensioni e manifestazioni, aumentare la consapevolezza per raggiungere il benessere personale, attraverso la rivelazione dei segreti di antiche conoscenze e lo sviluppo delle facoltà percettive.

La cartomanzia è una delle pratiche divinatorie maggiormente diffusa tra le culture e i paesi di tutto il mondo, seconda solo all’astrologia. Attraverso la consultazione di un mazzo di carte e la sua interpretazione da parte di un esperto, si cercano di prevedere eventi futuri o intellegibili e di comprendere ciò che è stato definito “il sapere nascosto”.

I Tarocchi traggono la loro origine secoli fa, legandosi anche ad una tradizione esoterica. Si tratta di carte (nate come carte da gioco) utilizzate per predire il futuro e ottenere informazioni su se stessi e sulla propria vita.

I tarocchi rappresentano infatti una strada per la conoscenza di noi stessi, un viaggio nella profondità dell’anima, ci fanno comprendere meglio da dove veniamo, capire dove siamo e intuire dove andiamo. I tarocchi ci insegnano a immaginare e intuire nel modo giusto, entrando in sintonia con ciò che è reale. Interpretati nel modo corretto se ne possono trarre consigli, avvertimenti e indicazioni preziosi, perché quando abbiamo lo sguardo giusto tutto ha un senso e un significato.

Sono composti da 78 carte, suddivise in Arcani Minori e Arcani Maggiori, ossia 22 carte rappresentanti ruoli sociali, virtù e concetti filosofici o religiosi. Il termine arcano significa “segreto” e gli Arcani Maggiori sono le carte che racchiudono i segreti maggiori, ovvero più importanti, dell’intero mazzo.

I tarocchi racchiudono in sé simboli e profondi significati che però per essere compresi devono essere profondamente analizzati. Il cartomante ha il compito di leggere quello che le carte hanno da dire e di fare da tramite tra loro e chi fa richiesta del consulto.

Dalle lande nebbiose di lontane terre nordiche, lanciando pietre tracciate con simboli carichi di poteri e significati, ci arriveranno echi di antichissime risposte a domande di oggi che impareremo a interpretare…

Le Rune sono le lettere di un antico e misterioso alfabeto che ha origine nel mito di Odino. I simboli dell’antica e sacra lingua degli Dei e degli eroi del Nord sono incisi su pietre che vengono lanciate per poter interpretare il senso degli eventi passati, presenti e futuri, ma soprattutto per darci i consigli per la nostra vita avendo la capacità di far emergere le nostre risposte inconsce alle domande poste.

Rappresentano le diverse tappe e i diversi aspetti dell’esistenza, l’avvicendarsi delle stagioni, dei processi della natura, le prove che ogni essere umano è chiamato ad affrontare. Attraverso le Rune possiamo chiedere aiuto alla natura e ricevere l’energia necessaria ad affrontare la nostra vita nella gioia, vincendo la paura e la rabbia, imparando a conoscerci nell’interiorità e a far emergere le verità più nascoste.

Seguendo la strada indicata dalle Rune si può compiere una meravigliosa esperienza di crescita interiore.

Le Rune sono portatrici di una conoscenza profonda: l’arte divinatoria, che oggi, attraverso le scoperte della psicologia e della fisica quantistica sullo spazio tempo e sulla sincronicità, possiamo anche rileggere in una luce completamente nuova.

Dal suono al segno, dal segno al significato, dal significato al simbolo, dal simbolo all’archetipo, dall’archetipo al divino: questo è il viaggio che può essere percorso anche a ritroso, dell’energia che attraversa la nostra mente (e la nostra vita) quando entriamo in contatto con le rune.
Tratto da: Runemal

TAROCCHI

 

  1. Accenni di storia dei Tarocchi.
  2. Come creare e usare in modo etico il proprio mazzo di carte.
  3. Come preparare il tavolo per la lettura dei Tarocchi.
  4. Quando usare i Tarocchi.
  5. Come prepararsi energeticamente ad una giusta lettura e interpretazione.
  6. Il viaggio alchemico dei Tarocchi: la simbologia degli Arcani Maggiori.
  7. Divinazioni e letture con gli Arcani Maggiori.
  8. Significato degli Arcani Minori dei Tarocchi.
  9. Divinazioni e letture con gli Arcani Maggiori e Minori insieme.
  10. Come associare tra loro gli Arcani Maggiori e gli Arcani Minori.
  11. Come evitare gli errori di interpretazione e acquisire sicurezza.
  12. Come purificarsi dopo una lettura.
  13. Quando è possibile leggere le carte a se stessi.
  14. Letture pratiche da parte degli allievi con la supervisione della Maestra.

RUNE

 

  1. Cosa sono le Rune?
  2. Origine e storia delle Rune nei diversi paesi.
  3. Rune e Cristianesimo.
  4. Il lato oscuro delle Rune (le Rune naziste e altro).
  5. L’alfabeto runico – il Futhark.
  6. Macrocosmo e microcosmo.
  7. Il segreto delle Rune.
  8. Rune e archetipi.
  9. Le Rune e la psicologia da Jung in poi.
  10. La Sacra Triade (Aett di Freya, di Heimdall e di Tyr).
  11. Stadi evolutivi archetipici delle 3 Aett.
  12. Lanciare le Rune.
  13. Utilizzo delle Rune (diritta, capovolta e ombra).
  14. I metodi di divinazione.
  15. Letture Runiche.
  16. Il dizionario della mitologia nordica.

La Maestra di questo corso conosce e ama tramandare i misteri della tradizione rituale dell’alleanza magica tra l’uomo e la natura per farsi aiutare sul piano energetico nella risoluzione degli ostacoli nei cambiamenti positivi della sua vita. Il suo interesse verso il mondo degli oracoli e la divinazione, per interpretare il passato e il presente e trarre consigli, avvertimenti e indicazioni preziose per il futuro, è nato in giovanissima età e l’accompagna per tutto il percorso fino ad oggi. E’ a suo agio nell’interpretazione e nell’insegnamento della lettura di qualsiasi tipo di oracolo (I Ching, fondi di caffè…) ed è convinta che la verità non sia nell’oracolo che viene usato ma che questo sia solo un mezzo per far parlare il nostro terzo occhio che già conosce le risposte ai misteri della vita. Durante i suoi viaggi, soprattutto all’estero, per la sua crescita interiore ha avuto modo di conoscere il mondo Sciamanico, iniziando un importante lavoro spirituale su se stessa. Oggi accompagna in questo Viaggio altre persone con corsi e percorsi di Sciamanesimo, sia personalizzati sia in cerchio. E’ insegnante di Ayurveda e di massaggio Ayurvedico tradizionale, di discipline olistiche e bionaturali ed è operatrice olistica del benessere. La sua filosofia è quella di trasmettere le conoscenze che ha acquisito nel tempo in molti rami del mondo olistico e di essere una guida per le persone che cercano la loro vera essenza attraverso una crescita interiore e di equilibrio nella vita pratica. Ha dedicato con passione una vita a studiare e a seguire percorsi di formazione cercando di acquisire una conoscenza molto ampia della persona, della sua mente, della sua anima e del suo corpo nel concetto più olistico della totalità della persona. Esperta nella conduzione di gruppi, è anche Counselor Psico-biologico ed olistico di II° Livello, Naturopata, Master Reiki e Cristalloterapeuta.

  • Durata: 4 incontri serali e 2 fine settimana tra il 7 gennaio e il 9 febbraio 2020 per un totale di 36h.
  • Conoscenze di base richieste: nessuna
  • Requisiti per l’iscrizione: Interesse nello scoprire il mondo degli oracoli, propensione a lavorare con l’intuito e la percezione. Colloquio individuale con la Maestra.
  • I corsi vengono attivati con un minimo di 5 iscritti.

    Il corso completo permette di accedere in futuro ad eventuali corsi di approfondimento

    Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza contenente il numero delle ore del corso.

    Per informazioni e appuntamenti è possibile parlare direttamente con l’insegnante, telefonando al numero 335 5376422 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 19 (in caso di mancata risposta lasciare un messaggio per essere richiamati il prima possibile). Per maggiori informazioni e per accedere all’elenco degli altri corsi in programmazione è possibile visitare il sito: www.lauraelle.it

Facebook - Laura Elle
Instagram - Laura Elle