ISCRIZIONI APERTE – Con Riconoscimento CSEN
CORSO BIENNALE
Prima annualità: incontri in giornate di weekend da fine Ottobre 2026 a Luglio 2027
Corso in presenza
Il I° anno di corso non obbliga al proseguimento del II° anno.
Il Counselor nella Relazione d’aiuto è un Counselor olistico specializzato nella Relazione d’aiuto.
Questo percorso aiuta a conoscere e riconoscere a fondo se stessi, a comprendere e superare le proprie difficoltà e i propri limiti, blocchi ed eventi traumatici, a gestire le emozioni e riuscire ad individuare possibili soluzioni ai problemi, portando ad un maggiore equilibrio e benessere personale per raggiungere la propria “good Life”.
Insegna ad utilizzare doti comunicative nelle relazioni interpersonali, di ascolto attivo e di accoglienza all’interno di tutte le nostre relazioni e soprattutto per entrare in relazione con il cliente.
Il corso insegna a gestire il colloquio di aiuto, ad avere consapevolezza rispetto ai problemi del cliente ed a saper riconoscere le risorse personali del cliente stesso, per permettergli di superare le sue difficoltà in piena consapevolezza e raggiungere la sua “good life”.
Nel corso, di carattere interattivo, si lavorerà molto, oltre che con la teoria per imparare le tecniche e gli strumenti operativi, anche con momenti di laboratorio, con simulazioni, con giochi di ruolo e interscambi di colloquio.
È un corso particolarmente formativo per se stessi e per il lavoro che si potrà andare a svolgere al termine del biennio.
La professione di Counselor nella Relazione d’aiuto permette di lavorare spaziando dal settore sanitario a quello sociale, educativo e del benessere.
L’iscrizione al II° anno sarà successiva al termine del primo anno.
Attestato de “Il Mondo Olistico di Laura Elle” al termine del corso (a norma L. 4/2013).
Frequentando il corso completo è possibile ottenere senza ulteriore esame: il Riconoscimento e il Diploma Nazionale CSEN, il Tesserino Tecnico e l’Iscrizione all’Albo.
Sedi a Torino centro e Cit Turin